Chi siamo

Da oltre 50 anni la nostra energia al vostro servizio.

Società Italiana Gas Liquidi Spa nasce oltre 50 anni fa con lo scopo di fornire alla Sua clientela energia pulita ed economica. Sin dall’inizio della nostra storia abbiamo intravisto nei gas enormi potenzialità sia in termini di rendimento che di economicità di esercizio. Il GPL è stato per decenni il primo prodotto. Nel corso degli anni ci siamo occupati di importazione, stoccaggio e distribuzione alla clientela. Operare al fianco dei nostri clienti, ci ha permesso di conoscere le esigenze del mondo dell’industria e di quello del trasporto, non tralasciando le abitudini dei privati nel riscaldare le loro case non servite dalle reti cittadine.

Nei primi decenni abbiamo scalato rapidamente posizioni di mercato, sia dell’industria, in quello del trasporto e in quello riservato alla clientela privata. Attraverso il nostro costante impegno e, soprattutto, nell’investimento di tutte le nostre risorse, siamo riusciti a diventare uno dei primi gruppi italiani nella distribuzione di GPL e prodotti dedicati al mondo del trasporto. Noi partiamo da qui!

Società Italiana Gas Liquidi Spa è stata sempre attenta sia ai contesti macroeconomici sia alla sostenibilità delle Sue azioni, partendo da un concetto semplice: le società avanzate sono società energivore. La sfida, a nostro avviso, sta nel saper coniugare lo sviluppo con il rispetto per l’ambiente e la salute del pianeta.

Da qui la nostra scelta, alla fine del primo decennio degli anni 2000, di ricercare un nuovo prodotto, il GNL, da affiancare al GPL per soddisfare sempre più le esigenze di sostenibilità ed economicità che i tempi attuali ci impongono.

In meno di dieci anni il nostro gruppo è diventato il primo operatore italiano e tra i primi in Europa, nella commercializzazione di GNL e BIOGNL. Parallelamente al prodotto fossile abbiamo investito nella distribuzione dei prodotti BIO ( BIO GNL ) e guardiamo al futuro con entusiasmo pensando sia ai bio carburanti che al BIOGPL.

La transizione energica per Società Italiana Gas Liquidi Spa va abbracciata con forza ma declinata con dolcezza, permettendo a tutti di poter utilizzare energia a bassissimo o zero impatto carbonico. È da qui che nasce l’impegno del gruppo ad aprire i suoi investimenti nella produzione di energia da fonti totalmente rinnovabili.

Da oltre 50 anni la nostra energia al Vostro servizio.

I nostri valori

Sostenibilità Ambientale

Poniamo un’enfasi forte sulla sostenibilità, integrando pratiche rispettose dell’ambiente in tutta la catena del valore. L’azienda mira a ridurre l’impatto ambientale in ogni fase, dalla produzione allo stoccaggio, fino alla distribuzione.

Innovazione e Ricerca

L’investimento in ricerca e sviluppo è un pilastro centrale per Vulcan, che si concentra sullo sviluppo di energie rinnovabili e alternative come il fotovoltaico, l’eolico e il GNL.

Qualità e Efficienza

Ci impegniamo a fornire prodotti e servizi di alta qualità, assicurando efficienza nella distribuzione e nelle tecnologie utilizzate.

Orientamento al Cliente

Offriamo un servizio clienti attento e mirato, offrendo soluzioni che soddisfano le esigenze specifiche dei diversi clienti.

Le Persone che ci rendono Grandi

chairman vulcan
Enrico Fabbri

Chairman

Chief Executive Officer vulcan
Giacomo Fabbri

Chief Executive Officer

Legal Affairs Manager
Barbara Fabbri

Legal Affairs Manager

Member of the Board​
Costantino Amadei

Member of the Board

Chief Finance Officer
Roberto Lazzari

Chief Finance Officer

Chief Sales Officer
Andrea Fernandi

Chief Sales Officer

Chief Technician Officer vulcan
Filippo Piras

Chief Technician Officer

Purchase Manager vulcan
Davide Prossimo

Purchase Manager

Plant Manager vulcan
Giuseppe Cangiotti

Plant Manager

Key Account Manager vulcan
Andrea Bosi

Key Account Manager

Key Account Manager vulcan
Manuel Biserna

Key Account Manager

Chief Information Officer vulcan
Paolo Acciai

Chief Information Officer

Stefano Sarti
Stefano Sarti

H.R. Manager

Roberto Pescatori vulcan
Roberto Pescatori

Financial Manager